Comitato Territoriale

Firenze

6° Geometrie in cielo

7 giugno 2009

7 Giugno il Lago di Bilancino ospita le evoluzioni aeree di centinaia di aquiloni, che per i non addetti ai lavori è un passatempo ludico, ma la cui costruzione richiede un eccellente senso artistico e tecnico. Il Gruppo Geometrie volanti di Firenze dà appuntamento agli appassionati di aquiloni che partecipano alle competizioni ed esibiscono i loro aquiloni dalle fogge e dimensioni più disparate.

La manifestazione si svolgerà come di consueto, nel Parco località Andolaccio, al Lago di Bilancino, Barberino di Mugello, un'area verde attrezzata di grande dimensione sulle sponde del Lago di Bilancino.

Un bellissimo cielo di toscana ornato dai colori di centinaia di aquiloni, creazioni artistiche dei migliori aquilonisti d'Italia che ogni anno si ritrovano al Festival Geometrie in Cielo sul lago di Bilancino, un evento ormai di rilevanza nazionale per gli appassionati del settore.

Inoltre, per chi desiderasse andare alla scoperta dell'antica arte e dei i segreti della costruzione degli aquiloni troverà nel festival numerosi aquilonisti disponibili a dare spiegazioni e saranno prodighi di consigli per chi vuole cimentarsi nella costruzione degli aquiloni. Sarà presente un laboratorio di costruzione di aquiloni dove tutti i bambini potranno costruire il proprio aquilone, dipingerlo e farlo volare durante la manifestazione.

Da quattro anni gli aquiloni volano insieme sulle sponde del Lago di Bilancino in occasione del Festival Geometrie in cielo in un incontro di creatività e fantasia. Un evento veramente emozionante dove gli aquilonisti di tutta italia si confrontano nell'esaltazione di colori e forme originali da consegnare al vento e rendere più suggestivo questo meraviglioso spettacolo tra cielo e lago.

Emozioni impareggiabili "con il naso in su", per vedere i voli degli aquiloni che provengono da ogni parte d'Italia E' l'occasione per una splendida giornata all'aria aperta all'insegna dello sport e del divertimento per grandi e bambini.

Per informazioni:
http://www.geometrievolanti.cacozza.it/
www.blogaquiloni.cacozza.it

Responsabile:
Giuseppe Cacozza Geometrie Volanti
Via Giuseppe di Vittorio 62
50015 Grassina (FI)
Tel.3484421042. 055211201

AVVISI
  • UISP FIRENZE RICERCA ANIMATORI E ANIMATRICI PER I CENTRI ESTIVI 2025

    Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.

    I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.

    Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
    https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025 

    Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
    https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
     

    Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.

  • CERCHIAMO PERSONALE PER A.S.D GINNASTICA ARTISTICA SESTO 
    L'Associazione A.S.D GINNASTICA ARTISTICA SESTO seleziona, per ampliamento del proprio organico del settore femminile, tecnici e istruttrici di ginnastica artistica. Requisiti richiesti (a seconda del livello):
    - Esperienza nell'insegnamento della ginnastica artistica
    - Capacità di gestire gruppi di diverse età e livelli
    - Passione per la ginnastica e per l'insegnamento

    Rappresenta requisito preferenziale il possesso della qualifica di:
    - Tecnico Societario
    - Tecnico Regionale FGI
    Per candidarsi inviare curriculum alla seguente email:  asginnastica.sesto@gmail.com

    • Sede: Via Cimabue Sesto Fiorentino
  • CERCHIAMO COLLABORATORI  PER I NOSTRI CENTRI ESTIVI
    Se hai un diploma e hai voglia di metterti in gioco, potresti far parte della nostra squadra di educatori per i centri estivi UISP 2024!
    Compila il modulo di richiesta entro il 31 marzo 2024.
    È prevista la partecipazione ad un percorso di formazione, necessario per formare lo staff più adatto ad ogni progetto
    Modulo per candidatura :  https://forms.gle/mFP1AHSqYW6TMg1h6
 
  • 𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔𝗦𝗜 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 Palestra UISP di Scandicci
    - 𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿* 𝗣𝗜𝗟𝗔𝗧𝗘𝗦 in possesso di una laurea in Scienze Motorie, per inserimento in organico.
    - 𝗥𝗲𝗰𝗲𝗽𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁 per lavoro desk e segreteria orario mattina, 5 ore a settimana.
    𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗖.𝗩. 👉 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗰𝗰𝗶@𝘂𝗶𝘀𝗽𝗳𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.𝗶𝘁
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

 

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive

FORMAZIONE E BANDI

formazione_bandi5

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

biblioteca dello sportpertutti

UISPRESS AGENZIA DI INFORMAZIONE NAZIONALE

uispress agenzia di informazione nazionale

PAGINE UISP